Trovare l’aiuto automobilistico

Pubblicato il : 19 Aprile 20212 tempo di lettura minimo

Una buona notizia per gli automobilisti quando le cose vanno male è che un programma d’elite per le strutture di riparazione automobilistica, fondato dal gruppo che certifica i tecnici auto, segna il suo decimo anno.

Il Blue Seal of Excellence Recognition Program (BSRP) è stato fondato per riconoscere specificamente quelle imprese con il più alto impegno verso gli obiettivi del National Institute for Automotive Service Excellence (ASE). Le imprese devono avere almeno il 75 per cento del loro personale di riparazione certificato ASE in ogni area del servizio offerto e sottoporsi a una revisione annuale.

Oltre a cercare un’officina con tecnici certificati, l’ASE raccomanda che i consumatori inizino lo shopping per una struttura di riparazione prima di averne bisogno; cercano una struttura ben organizzata, con veicoli nel parcheggio di valore pari al loro, e attrezzature moderne nelle baie di servizio; e cercano politiche sui costi di riparazione stimati, spese di diagnostica, garanzie, e metodi di pagamento.

Ci sono circa 1.500 strutture BSRP di questo tipo, tra cui officine di riparazione, stabilimenti di ricambi e attività di supporto. Sono impegnati nell’eccellenza professionale e nella comunicazione della qualità ai consumatori.

Questi negozi affiggono un cartello ASE e spesso espongono articoli distintivi BSRP, tra cui una targa a muro, poster, volantini per i clienti e vetrofanie. I tecnici indossano le insegne ASE blu e bianche sulla spalla.

Caschi moto: le statistiche

Plan du site